19/04/11

Aggiornamenti da Buenos Aires 4


ore 23:15

Tra poco pochissimo me ne vado a letto con la pancia che brontola un po’, ma senza la minima voglia di nutrirla. Ho cenato con tonno e verdure, un po’ di pane e una barretta di cioccolato che mi ha tenuto compagnia per tutta la durata del film: Santa Maradona. Yeah, che film! Questa giornata doveva finire così, serenamente, senza ansie (sfogate tutte ieri tra ore di telefonate e colori), senza ordine, senza cibo e senza cognizione del tempo che passa. Il tempo passa eccome...ma non si può mica ad aspettare che passi perché altrimenti non passa mai e quando non si vorrebbe che passasse, galoppa come una furia! Cliché..!

Credo che il mio vicino di casa sia sordo; sta guardando un film di guerra oppure gioca come un quindicenne con la play station e ovviamente vuole rendere partecipe tutto il vicinato del suo problema uditivo.

Quella del piano di sopra sposta sempre i mobili, non fa manutenzione alle porte che cigolano e ha un cane che tra un po’ mi piomba in casa visto che continua a raschiare il pavimento come un forsennato.

La strada non smette mai di scaldarsi sotto le ruote impazzite dei taxisti e dei porteñi (gli autoctoni).

E io probabilmente non smetterò mai di ripetere che la sigaretta delle 21 sarà l’ultima della serata, cocciuta bugiarda.



Nessun commento:

Posta un commento