25/03/11

Il primo giovedì primaverile


Guidare in solitudine nelle strade deserte della mia città tra le luci gialle dei lampioni e il verde degli alberi. Silenzio. Io, la mia macchina, la mia musica. Silenzio. Il semaforo rosso. Solitudine. Serena solitudine tornando a casa senza fretta alle 03 del mattino di un giovedì sera/notte, il primo giovedì sera di questa promettente primavera, l’ultimo giovedì sera vicentino dei prossimi due mesi. (Il giovedì per me è un giorno verde, verde bosco / improvvisa voglia di dipingere!)

Devo dire che stamani sento tutte le birrette bevute, le sigarette fumate e la camminata notturna lungo l’argine di Cresole. Sono felice. Mi sento leggera e il gatto che l’altro ieri mi lacerava la parete interna destra della mia cassa toracica non c’è più. Spero che non torni.

Resoconto:

Mi piace camminare di notte.

Luglio e settembre sono i mesi più belli dell’anno.

Luglio è verde acquamarina, settembre è magenta.

A luglio si va al mare, ad agosto si va in montagna.

Aprile e maggio sono i mesi jolly.

Marzo è meschino.

Ottobre malinconico.

Novembre non ci piace ed è grigio.



2 commenti: